27
APR21

La scienza dei vaccini anti Covid

  • 27 April 2021
  • 27 April 2021

AFI, in collaborazione con ADRITELF e CRS, organizza un webinar di grande attualità sul tema della qualità, sicurezza ed efficacia dei vaccini, con la partecipazione di relatori dal mondo Istituzionale, dell’Industria e dell’Università, che si terrà il 27 aprile 2021 alle ore 16:00.

Saranno esposte la posizione di EMA nella valutazione della qualità, sicurezza ed efficacia dei vaccini attualmente in commercio, la posizione di Farmindustria per avviare produzioni dei vaccini sul territorio e l’interazione tra AIFA e le altre agenzie regolatorie nella rolling review.Inoltre, sarà affrontata un’analisi critica delle formulazioni attualmente in commercio e sulle modalità di somministrazione e verrà illustrato lo stato di avanzamento del progetto Reithera.

Programma

La partecipazione è gratuita previa registrazione, compilando i seguenti campi. Le iscrizioni verranno accettate fino alle ore 17.00 del giorno precedente lo svolgimento del webinar.

 

Iscriviti alla Newsletter di Sanità Informazione per rimanere sempre aggiornato

 

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Non Categorizzato

Covid-19 e vaccini: i numeri in Italia e nel mondo

Al 7 maggio, sono 156.080.676 i casi di coronavirus in tutto il mondo e 3.256.425 i decessi. Ad oggi, oltre 1,22 miliardi di dosi di vaccino sono state somministrate nel mondo. Mappa elaborata dalla&n...
Voci della Sanità

Terapia domiciliare Covid, Ministero ricorre al Consiglio di Stato. Il Comitato: «Ricorso in appello va contro voto del Senato»

«Chiediamo al Ministro della Salute Speranza delucidazioni in merito alla decisione di ricorrere in Appello, alla luce dell’opposto indirizzo votato dal Senato» scrive in una nota Er...
Salute

Vaccini e rischi, Peyvandi (EMA): «No ad eparina o aspirina prima dell’inoculazione»

Le raccomandazioni di Flora Peyvandi del comitato scientifico dell’Agenzia: «Non bisogna neppure sospendere la pillola anticoncezionale»
di Federica Bosco