22
JUN19

IL GIURAMENTO DI IPPOCRATE: L’IMPEGNO DEL MEDICO

  • Roma Hotel Sheraton Parco de' Medici, Via Salvatore Rebecchini, Roma, RM, Italia
  • Hotel Sheraton
  • 22 June 2019
  • 22 June 2019

Il prossimo sabato 22 giugno l’Ordine provinciale di Roma dei medici chirurghi e odontoiatri ha organizzato un “evento” per il Giuramento di Ippocrate di oltre 500 giovani medici neoiscritti all’Omceo capitolino. Una manifestazione, in difesa del Ssn, che vuole rilanciare la professione motivando e gratificando le nuove leve che entrano nel Sistema di cure tra i più importanti al mondo. Si tratta di un passaggio fondamentale perché propedeutico alla loro entrata in servizio nelle varie articolazioni pubbliche e private del Servizio sanitario nazionale.

Quest’ingresso capita in un momento difficile, particolare, per la professione medica e per il Ssn più in generale. L’Ordine ha voluto proprio per questo organizzare una manifestazione dal sapore se vogliamo un po’ “retrò”, con famiglie e amici come si usava un tempo per i debutti in società delle ragazze di buona famiglia.

Consapevole che non basta una cornice, seppur prestigiosa, a risolvere i problemi l’Ordine dei medici di Roma vuole però dare un segnale forte e importante di attenzione e supporto agli oltre 500 neo iscritti, convinto che le motivazioni e l’entusiasmo di questi giovani colleghi possano fare il resto nel garantire salute ai cittadini che incontreranno nel loro agire quotidiano sia negli ospedali che sul territorio.

PROGRAMMA