14
OCT21

Giornata mondiale della vista, presentazione della tappa nel Lazio

  • Roma Il Tempio di Adriano, Piazza di Pietra, Roma, RM, Italia
  • Camera di Commercio di Roma ore 11:00
  • 14 October 2021
  • 14 October 2021

Fa sosta a Roma e nella Regione il truck della Campagna Nazionale “Vista in salute” per la Prevenzione delle Malattie della Retina e del Nervo Ottico promossa dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità-IAPB Italia Onlus che ha ricevuto il patrocinio della Regione Lazio.

La presentazione della Campagna, con tappa nel Lazio, sarà parte delle celebrazioni per la Giornata Mondiale della Vista  che si terranno in Piazza di Pietra, presso la Camera di Commercio di Roma – Sala del Tempio di Adriano.

“Vista in salute” è un progetto itinerante promosso dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità-IAPB Italia Onlus, finanziato dal Parlamento Italiano con la Legge di Bilancio 2019, che prevede la permanenza nelle piazze delle principali città della Regione, dalle 10 alle 18, di una grande struttura ambulatoriale mobile – un tir hi-tech – dotata di più postazioni, presso la quale sarà possibile effettuare gratuitamente controlli oculistici ad alta tecnologia su retina e nervo ottico, riservati a persone di età superiore ai 40 anni, con green pass o tampone.

 

Queste le tappe in Regione:

Roma 14,15,16 17 – Via dei Fori Imperiali angolo Via di San Pietro in Carcere

Latina 18 e 19 ottobre – Piazza del Popolo

Frosinone 20 e 21 ottobre – Piazza Falcone e Borsellino

 

 

Iscriviti alla Newsletter di Sanità Informazione per rimanere sempre aggiornato

 

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Non Categorizzato

Covid-19 e vaccini: i numeri in Italia e nel mondo

All’8 agosto, sono 584.602.136 i casi di Covid-19 in tutto il mondo e 6.418.111 i decessi. Ad oggi, oltre 12,00 miliardi di dosi di vaccino sono state somministrate nel mondo. Mappa elaborata da...
Covid-19, che fare se...?

Paracetamolo o ibuprofene, cosa prendere contro i sintomi del Covid?

È la domanda che si fanno molti di coloro che sono stati colpiti lievemente dal virus Sars-CoV-2
Salute

Troppi malori improvvisi tra i giovani, uno studio rivela la causa

Alessandro Capucci, professore ordinario di malattie dell’apparato cardiovascolare, spiega come un eccesso di catecolamine circolanti possa determinare un danno cardiaco a volte fatale