16
FEB21

Covid-19: dallo shock a una straordinaria routine

  • 16 February 2021
  • 16 February 2021

Martedì 16 febbraio 2021 alle ore 18.00, avrà luogo il primo dei due incontri dal titolo “Covid 19 – dallo shock a una straordinaria routine. Storie di medicina e psicologia dentro e fuori l’AOU S.Andrea.

Il primo appuntamento sarà introdotto dal professor  Andrea Tubaro e moderato dalla giornalista Claudia Arletti. Il secondo incontro si terrà martedì 23 febbraio sempre alle 18.00 e sarà introdotto dal professore Erino Rendina e moderato dalla giornalista Fiammetta Cupellaro. Chiuderà i lavori la rettrice Antonella Polimeni.

Entrambi gli incontri saranno presentati da Fabio Lucidi, preside della Facoltà di Medicina e Psicologia.
La Facoltà di Medicina e psicologia, insieme con l’azienda Ospedaliera universitaria S. Andrea, coniugando l’esperienza clinica con l’eccellenza delle attività di ricerca e didattica universitaria, svolgono quotidianamente la propria missione di “polo promotore di salute” presso la comunità dei cittadini.

Le giornate della Facoltà di Medicina e Psicologia sono dedicate a mostrare, sul versante organizzativo, scientifico, assistenziale e umano cosa ha significato il passaggio, a causa del Covid 19, dallo shock a una straordinaria routine, raccontando storie di medicina e psicologia dentro e fuori l’AOU Sant’Andrea.

A distanza di un anno, l’evento racconta la prontezza di risposta a un cambiamento inatteso.
I due incontri potranno essere seguiti via streaming.

 

Iscriviti alla Newsletter di Sanità Informazione per rimanere sempre aggiornato

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Non Categorizzato

Covid-19 e vaccini: i numeri in Italia e nel mondo

Al 18 maggio, sono 163.642.990 i casi di coronavirus in tutto il mondo e 3.390.316 i decessi. Ad oggi, oltre 1,48 miliardi di dosi di vaccino sono state somministrate nel mondo. Mappa elaborata dalla&...
Voci della Sanità

Terapia domiciliare Covid, Ministero ricorre al Consiglio di Stato. Il Comitato: «Ricorso in appello va contro voto del Senato»

«Chiediamo al Ministro della Salute Speranza delucidazioni in merito alla decisione di ricorrere in Appello, alla luce dell’opposto indirizzo votato dal Senato» scrive in una nota Er...
Cause

Medico denuncia per diffamazione paziente che lo aveva portato in tribunale per lesioni personali. Risarcito

Donna denuncia penalmente dermatologo ma l’accusa cade. Il medico avvia a sua volta un iter processuale verso la paziente che lo aveva accusato pubblicamente. «Una sentenza che farà...