03
JUL21

Corsa Virtuale delle Professioni Sanitarie 2021

  • 03 July 2021
  • 04 July 2021

L’Ordine TSRM e PSTRP di Milano, Como, Lecco, Lodi, Monza Brianza e Sondrio è lieto di annunciare la seconda edizione della Corsa virtuale delle Professioni Sanitarie, un evento gratuito e aperto a tutti che si terrà il 3 e 4 luglio per celebrare, a distanza di tre anni, l’avvio del processo di iscrizione agli Ordini TSRM e PSTRP.
Il 1° luglio 2018, data che ha portato a compimento il processo costitutivo definito dalla legge n. 3/2018, ha sancito la nascita di un’istituzione comprensiva di ben 19 Professioni Sanitarie appartenenti all’area tecnica, della riabilitazione e della prevenzione.

La Corsa Virtuale delle Professioni Sanitarie 2021 prevede il completamento di un itinerario di 5 km che potrà essere percorso ovunque e in qualsiasi momento a partire dalle ore 6:00 del 3 luglio fino alle ore 23:59 del 4 luglio. Ciascun partecipante dovrà tenere traccia della corsa effettuata con un dispositivo o un’applicazione che permetta di raccogliere i dati di distanza e tempo impiegato e correre indossando il pettorale ufficiale della manifestazione, scaricabile dopo l’iscrizione. Per partecipare occorre seguire le indicazioni al seguente link e inviare, dopo la corsa, la fotografia o lo screenshot  del dispositivo GPS con percorso e tempo di gara, insieme a una fotografia del partecipante da cui risulti visibile il pettorale, entro le 23:59 del 4 luglio all’indirizzo eventi@milanotsrm.org.

“Dopo la fortunata esperienza della prima edizione – dichiara Diego Catania, Presidente dell’Ordine – abbiamo deciso di mantenere la modalità della corsa virtuale, per minimizzare il rischio di contagio e per consentire una maggiore flessibilità organizzativa ai partecipanti. Il motto della manifestazione è: “Chi va insieme va lontano. 19 Professioni, una sola direzione”. Anche se non potremo correre davvero tutti insieme, infatti, l’iniziativa rappresenta l’unione e la collaborazione fra le Professioni che compongono il nostro Ordine, che si muovono verso un solo traguardo: il benessere della persona”.

 

Iscriviti alla Newsletter di Sanità Informazione per rimanere sempre aggiornato