16
JUN20

CORRUZIONE E SANITÀ

  • 16 June 2020
  • 16 June 2020

Si intitola “Corruzione e sanità” il dialogo promosso dalla Scuola Normale di Pisa che si svolgerà in modalità telematica martedì 16 giugno, alle ore 17, tra Piercamillo Davigo, presidente della II sezione penale della Corte suprema di Cassazione e membro del Consiglio Superiore della Magistratura, Donatella della Porta, preside della Classe di Scienze politico-sociali della Scuola Normale di Pisa, e Alberto Vannucci, professore di Scienza politica dell’Università di Pisa.

L’evento sarà trasmesso in diretta sul canale Youtube e sulla pagina Facebook della Scuola Normale, con possibilità di interagire con i relatori tramite le chat. Il dialogo affronterà il rapporto tra episodi di corruzione e indebolimento del sistema sanitario pubblico, guardando in particolare ai problemi emersi nell’affrontare l’emergenza della pandemia.

Saranno, inoltre, analizzate le somiglianze e le differenze tra le forme di corruzione nella sanità emerse ai tempi di mani pulite e gli episodi recenti di corruzione nel sistema sanitario in diverse regioni italiane.

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SANITÀ INFORMAZIONE PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Non Categorizzato

Covid-19 e vaccini: i numeri in Italia e nel mondo

All’11 maggio, sono 158.957.229 i casi di coronavirus in tutto il mondo e 3.303.877 i decessi. Ad oggi, oltre 1,30 miliardi di dosi di vaccino sono state somministrate nel mondo. Mappa elaborata...
Voci della Sanità

Terapia domiciliare Covid, Ministero ricorre al Consiglio di Stato. Il Comitato: «Ricorso in appello va contro voto del Senato»

«Chiediamo al Ministro della Salute Speranza delucidazioni in merito alla decisione di ricorrere in Appello, alla luce dell’opposto indirizzo votato dal Senato» scrive in una nota Er...
Salute

Vaccini e rischi, Peyvandi (EMA): «No ad eparina o aspirina prima dell’inoculazione»

Le raccomandazioni di Flora Peyvandi del comitato scientifico dell’Agenzia: «Non bisogna neppure sospendere la pillola anticoncezionale»
di Federica Bosco