25
SEP21

Convegno Cimop

  • Roma The Hive Hotel, Via Torino, Roma, RM, Italia
  • Hotel The Hive
  • 25 September 2021
  • 25 September 2021

Il nuovo contratto collettivo nazionale di lavoro della dirigenza medica delle strutture sanitarie private: questo il tema di un seminario, promosso dalla Cimop (Confederazione Italiana Medici Ospedalità Privata), che si terrà il prossimo 25 settembre a Roma.

L’obiettivo è quello di presentare ai quadri sindacali e alle strutture sanitarie le importanti novità che sono state introdotte con il nuovo contratto.

Il convegno, ospitato presso l’hotel The Hive (in via Torino 6), sarà aperto dai saluti del Dr. Augusto Rivellini, Presidente Nazionale Cimop e del Dr. Mauro Mattiacci, Direttore Generale Aris.

Introdurrà i lavori la dott.ssa Carmela De Rango, Segretario Nazionale Cimop, che illustrerà gli obiettivi del seminario e le novità principali del nuovo contratto della Dirigenza Medica nella Sanità Privata, che hanno rivoluzionato la struttura della passata struttura contrattuale. L’avv. Giovanni Costantino, Responsabile del Servizio Lavoro e Relazioni Sindacali dell’ARIS, e Responsabile delle delegazioni datoriali per il rinnovo del ccnl della sanità privata, discuterà del tema della incompatibilità e della esclusività nel rapporto di lavoro del dirigente medico.
A seguire, l’avvocato Mario Berruti, consulente legale CIMOP, risponderà ad alcuni quesiti dei medici sull’applicazione del CCNL.
Si darà poi spazio alle prime esperienze applicative del nuovo CCNL nei grandi Gruppi del mondo sanitario. Interverranno il Dr. Emmanuel Miraglia, Presidente del Gruppo GIOMI, e il Dr. Cristofer Faroni, Direttore Generale del Gruppo INI.

A seguire la dr.ssa De Rango, e gli avvocati Costantino, Miro e Berruti presenteranno il libro: “Commento al nuovo ccnl dei medici”, di prossima pubblicazione. L’evento è accreditato per 4 crediti ECM. Responsabile Scientifico e moderatore, Dott.ssa Carmela De Rango.

 

Iscriviti alla Newsletter di Sanità Informazione per rimanere sempre aggiornato

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Non Categorizzato

Covid-19 e vaccini: i numeri in Italia e nel mondo

Al 3 ottobre 2022, sono 618.051.664 i casi di Covid-19 in tutto il mondo e 6.546.875 i decessi. Mappa elaborata dalla Johns Hopkins CSSE. I casi in Italia Il bollettino di oggi (3 ottobre 20...
Covid-19, che fare se...?

Se risulto negativo al test ma ho ancora i sintomi posso contagiare gli altri?

Sintomi come febbre e tosse possono durare più della positività al test antigenico rapido. Gli scienziati si stanno interrogando quindi sulla durata della contagiosità. L'ipotesi ...
Covid-19, che fare se...?

Quanto durano i sintomi del Long Covid?

La durata dei sintomi collegati al Long Covid può essere molto variabile: si va da qualche settimana fino anche a 24 mesi