09
FEB22

Conferenza stampa campagna #iovedolestelle

  • 09 February 2022
  • 09 February 2022

Mercoledì 9 febbraio alle ore 11.30, in streaming, si terrà la Campagna “Io vedo le stelle”, della LICE in occasione della Giornata Internazionale per l’Epilessia.

Durante la Conferenza stampa, la LICELega Italiana Contro l’Epilessia lancia “Io vedo le stelle”, una campagna di sensibilizzazione contro lo stigma sociale che comporta l’esclusione di chi convive con l’Epilessia da una vita normale, realizzata con il contributo non condizionato di Angelini Pharma.

Testimonial scelto per la campagna Umberto Guidoni, l’astronauta italiano che nel 2001 fu il primo europeo a mettere piede sulla Stazione Spaziale Internazionale. Un messaggio rivolto alla comunità e che invita chi convive con questo disturbo a non arrendersi alla propria condizione, ma anzi a raggiungere la consapevolezza che – con il giusto supporto – una migliore qualità della vita oggi è assolutamente possibile. E che anzi, seppur in presenza di un disturbo neurologico potenzialmente invalidante, è possibile fare tutto, persino l’astronauta e “uscire a riveder le stelle.