15
MAG18

Clima, inquinamento atmosferico e pollini

  • Roma Viale Giorgio Ribotta, 5, Roma, RM, Italia
  • Auditorium Biagio D’Alba – Ministero della salute
  • 15 Maggio 2018
  • 15 Maggio 2018

Clima, inquinamento atmosferico e pollini: modello integrato di monitoraggio, sorveglianza sanitaria e raccomandazioni per la prevenzione. Obiettivo della giornata formativa è quello di presentare i risultati di un progetto del Centro nazionale per il controllo e la prevenzione delle malattie, finalizzato a creare un modello integrato di monitoraggio, sorveglianza, e allerta e la prevenzione degli effetti sulla salute di esposizioni ambientali legate ai cambiamenti climatici (temperature estreme, pollini, incendi)  e dell’inquinamento atmosferico nelle aree urbane, utilizzando il modello già validato  sviluppato nell’ambito  del Piano operativo nazionale per la prevenzione degli effetti del caldo sulla salute.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Lavoro

Equivalenza titoli, TAR Lazio accoglie ricorso ANEP. L’avvocato Croce (Consulcesi & Partners): «Risultato apre strada anche alle altre figure»

Questo provvedimento impone l’avvio di iniziative dirette a far sì che si proceda all’individuazione dei criteri e delle modalità per il riconoscimento dell’equivalenza dei titoli conseguiti c...
Lavoro

Massofisioterapisti e fisioterapisti: uguali o diversi? La posizione di Beux (TSRM e PSTRP)

Alessandro Beux (TSRM e PSTRP): «Iscrizione solo per quelli che hanno conseguito titolo prima 1999»
Formazione

Il presidente del Parlamento Ue Antonio Tajani: «Formazione obbligatoria ECM, l’Europa vigila e premia solo chi si aggiorna»

ESCLUSIVA | Il Presidente dell’Europarlamento, in visita a Roma al Gruppo Consulcesi, si è schierato al fianco dei medici che attendono la remunerazione della specializzazione: «Lo Stato deve semp...