16
OCT20

6° CONGRESSO VIRTUALE ACCADEMIA LIMPE-DISMOV

  • 16 October 2020
  • 18 October 2020

Quali sono le terapie innovative nella cura della malattia di Parkinson? Esistono markers predittivi di progressione della malattia? Qual è il ruolo del cervelletto nei disturbi del movimento? Quali sono le nuove evidenze cliniche? Esiste una correlazione tra l’idrocefalo normoteso e la malattia di Parkinson?

Sono solo alcuni dei focus che verranno approfonditi durante il 6°Congresso Nazionale dell’Accademia LIMPE–DISMOV, Accademia Italiana per lo studio della malattia di Parkinson e dei Disturbi del Movimento esperti su queste patologie e che quest’anno è in programma in versione virtuale.

Oltre 500 partecipanti, 90 relatori che presenteranno i loro studi scientifici, 94 faculty, 20 sessioni, 12 corsi, 150 abstracts, 6 stands, 9 sponsor, 5 giorni di lavori e una piattaforma virtuale rivoluzionaria.

In Italia sono 250.000 mila, infatti, le persone affette da malattia di Parkinson che seguono attentamente l’andamento della ricerca e delle relative cure e se contiamo anche i cargiver parliamo di un fenomeno che coinvolge circa un milione di persone.

 

Programma

 

Iscriviti alla newsletter di Sanità Informazione per rimanere sempre aggiornato