12
GEN19

18° CONGRESSO PROVINCIALE FIMMG BARI “LA SVOLTA ASSISTENZIALE DELLA PUGLIA”

  • Bari Viale Europa, 6, Bari, BA, Italia
  • Hotel Parco dei Principi
  • 12 Gennaio 2019
  • 12 Gennaio 2019

Si terrà Sabato 12 gennaio presso l’Hotel Parco dei Principi (viale Europa 6, Bari) il 18° Congresso provinciale Fimmg Bari, intitolato “La svolta assistenziale della Puglia: cure territoriali più vicine ai cittadini. Il modello Puglia Care 3.0”.

I lavori si apriranno alle ore 9.00 con i saluti delle autorità e saranno focalizzati sul peso crescente della cronicità sul servizio sanitario pubblico e sul ruolo che dovrà assumere la medicina generale nell’assistenza territoriale, a partire dal modello pugliese del Puglia Care 3.0.

Parteciperanno ai lavori il Presidente della Fnomceo Filippo Anelli, il Segretario Nazionale Fimmg Silvestro Scotti, il Vice Segretario Nazionale Fimmg e Segretario Generale Provinciale Fimmg Bari Nicola Calabrese, il Segretario regionale Fimmg Ignazio Aprile, oltre ai segretari provinciali della Puglia.

Interverranno inoltre al Congresso il Governatore della Regione Puglia Michele Emiliano, il Direttore Generale Asl Bari Antonio Sanguedolce, il sindaco di Bari e presidente dell’Area Metropolitana Antonio De Caro, il Sindaco di Bitonto e Vice Presidente dell’area Metropolitana Michele Abbaticchio, oltre a Giancarlo Ruscitti, Direttore del Dipartimento per promozione della salute della Regione Puglia, Giovanni Gorgoni Direttore dell’ARESS e Vincenzo Gigantelli Presidente CARD Puglia.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI
Sanità internazionale

«La sanità si basa sullo sfruttamento infinito e gratuito di medici e professionisti sanitari»

Riuscite a immaginare un idraulico o un avvocato che lavorano il 30% in più senza chiedere ulteriori compensi? In sanità viene dato per scontato
Lavoro

Ex specializzandi, a Roma l’Appello dà ragione ai camici bianchi. L’avvocato Marco Tortorella: «300mila medici abbandonati dallo Stato, ora giustizia»

L’ultima sentenza della Corte di Appello di Roma ha portato all’assegnazione di rimborsi per 12 milioni di euro per i camici bianchi tutelati dal network legale Consulcesi. «Lo Stato è obbligato...
Salute

Anatomia Patologica, viaggio nel laboratorio dove si scoprono i tumori. Virgili (Campus Bio-Medico): «Sanità digitale e I.A. il futuro»

Sanità Informazione è entrata nel laboratorio del Policlinico Campus Bio-Medico di Roma dove vengono analizzati i tessuti: la tecnologia consente precisione e velocità. Il coordinatore Roberto Virg...